CALCIOMERCATO/ Milan, Ibrahimovic vuole i rossoneri ma…

Difficilmente il Milan potrò sobbarcarsi l’ingaggio dello svedese

21.06.2010 - La Redazione
Ibrahimovic_Bar_R375_15set09

Ibrahimovic vuole solo il Milan. E’ questa la notizia, divulgata dalla stampa spagnola, che ieri pomeriggio ha fatto il giro del web. Difficilmente però questo potrà essere più di un sogno di calciomercato. L’attaccante svedese del Barcellona è comunque pronto a lasciare la Catalogna dopo una sola stagione. Ibra non è infatti riuscito a cucirsi addosso i colori blaugrana e lo stesso non ha fatto la società catalana caratterizzata da uno stile di gioco completamente diverso rispetto a quello a cui era abituato Ibra nell’Inter.

Per completare il quadro della situazione non bisogna dimenticarsi dell’arrivo di David Villa al Camp Nou che ha chiuso di fatto lo spazio ad Ibrahimovic in prima squadra. L’operazione con i rossoneri appare però difficile se non impossibile. Al di la dell’esborso necessario per acquistare lo svedese, si parla di circa 40 milioni di euro, in via Turati non potrebbero sobbarcarsi assolutamente l’ingaggio percepito dal giocatore.

Ibra guadagna infatti 9 milioni di euro netti cifra nettamente al di sopra del tetto ingaggio fissato, pari a 4 milioni di euro. La situazione potrebbe però cambiare qualora il Barcellona decidesse di girare in prestito Ibrahimovic sobbarcandosi parte dell’ingaggio. Sembra invece più semplice per il Milan virare su Luis Fabiano. L’attaccante brasiliano è tornato a segnare nella magica serata di ieri, la sfida contro la Costa d’Avorio. I rossoneri lo seguono da ormai un anno e lo stesso brasiliano ha confessato di voler giocare nel Milan e soprattutto di voler lasciare il Siviglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori