CALCIOMERCATO/ Milan, oggi arriva Amelia!

- La Redazione

Il portiere del Genoa si rimette in gioco in rossonero

ameliapara_R375_3nov08_phixr
Marco Amelia, foto Ansa

Quattro anni fa Marco Amelia stava per diventare Campione del Mondo in Germania. Ora la Nazionale non è più casa sua, ma da questo calciomercato può ricominciare la sua corsa. L’accordo col Milan è infatti vicinissimo, e tutto è nato dall’infortunio di Buffon che ha inaugurato un walzer di portieri, con Storari in bianconero liberando un posto in rossonero per Amelia.

Il portiere sosterrà domani le visite mediche e arriverà con la formula del prestito, con diritto di riscatto, per lui, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport è pronto un quadriennale da un milione di euro l’anno. Enfant prodige del calcio italiano Amelia, dopo 4 stagioni al Livorno, squadra che l’ha lanciato, di è perso tra Palermo e Genova ma ora è pronto a far concorrenza ad Abbiati e a recuperare il tempo perduto.

Il titolae del Milan 2010-2011 dovrebbe essere Abbiati ma non è detto che Allegri ridiscuta tutto e non faccia scegliere direttamente al campo quale sarà il portiere titolare. Abbiati d’altra parte è abituato al ballottaggio con Dida e probabilmente anche quest’anno dovrà lottare se vorrà difendere i pali del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori