CALCIOMERCATO INTER – L’Inter ha praticamente concluso le operazione riguardanti Andrea Ranocchia. Secondo le indiscrezioni di mercato raccolte da La Gazzetta dello Sport la società nerazzurra ha infatti trovato l’accordo con il Genoa per il passaggio del talentuoso difensore centrale, reduce quest’anno da una grande stagione bloccata bruscamente da un brutto infortunio al ginocchio. Massimo Moratti ha acquistato per il momento solo la metà del 22enne centrale in cambio di sei milioni di euro più la comproprietà del talento della cantera nerazzurra Mattia Destro.
Ranocchia verrà però “parcheggiato” in Liguria almeno fino al 2011 per poi diventare un giocatore dell’Inter a tutti gli effetti. In questo modo, il giocatore può superare l’infortunio in maniera più adeguata evitando così le eccessive pressioni di San Siro. Rimanendo sul mercato dei giovani l’Inter si è inoltre assicurata il 18enne centrocampista peruviano Arroe Salcedo Waldhir Joazhino di proprietà del Siena.
In corso Vittorio Emanuele proseguono intanto le operazioni per portare a Milano Javier Mascherano. Le trattative stanno proseguendo ma non sono delle più semplici. I Reds vorrebbero 28 milioni in contanti mentre l’Inter punta a diminuire la liquidità in uscita inserendo Muntari nell’operazione. Infine, si continua a parlare di Felipe Melo in casa Inter. I nerazzurri potrebbero accogliere il mediano brasiliano che cerca il riscatto dopo la brutta stagione 2009-2010.