CALCIOMERCATO/ Juventus, c’è Bastos per la fascia sinistra

- La Redazione

Il club bianconero punta sul terzino del Lione e della nazionale brasiliana

Bastos_R375_2apr10
Bastos esterno del Lione (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nuovo obiettivo di calciomercato per la Juventus che vuole puntare su Michel Bastos per il ruolo di terzino sinistro. Il giocatore del Lione e della nazionale brasiliana è in cima ai desideri di Marotta e Agnelli che vorrebbero regalare a Gigi Del Neri un altro uomo di fascia dopo Simone Pepe e Jorge Martinez. Un’operazione non semplice visto che sulle tracce del terzino originario di Pelotas c’è anche l’Inter. I destini dei nerazzurri e dei bianconeri si incrociano quindi per l’ennesima volta sul mercato.

Per prelevare Bastos dal Lione servono almeno 16/17 milioni di euro, una cifra non esagerata ma comunque importante. In corso Galileo Ferraris, però, vorrebbero risparmiare liquidità e puntano ad intavolare uno scambio interessante: offrire ai francesi il cartellino di Trezeguet e Camoranesi in cambio proprio del terzino. Una doppia convenienza per la Juventus che oltre ad assicurarsi il brasiliano si libererebbe anche di due giocatori che pesano molto a livello di ingaggi. Le alternative a Michel Bastos sono diverse.

In cima alla lista dei desideri c’è il solito Milos Krasic. Probabile che l’operazione per l’esterno del Cska Mosca si concluda o decadi definitivamente dopo i Mondiali. C’è poi Christian Maggio, altro esterno da tempo nel mirino dei bianconeri, senza dimenticarsi di Guberti, giovane di proprietà della Roma ma reduce da 6 mesi interessanti fra le fila della Sampdoria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori