CALCIOMERCATO/ Inter, Ranocchia, Maicon e Obinna: operazioni da definire

Il club nerazzurro al lavoro su diverse trattative in entrata e in uscita

23.06.2010 - La Redazione
ranocchia_R375x255_09mar10

La società nerazzurra sta lavorando in questi giorni di calciomercato a diverse operazioni sia in entrata quanto in uscita. Dopo aver sistemato la situazione di Milito grazie all’incontro propiziatorio con il manager Fernando Hidalgo, in corso Vittorio Emanuele cercheranno ora di risolvere la questione relativa ad Andrea Ranocchia. L’operazione è praticamente definita visto che l’accordo è già stato trovato diversi mesi fa.

Bisognerà solamente mettere il tutto nero su bianco durante la prossima settimana. Il giovane difensore dovrebbe rimanere in prestito al Bari per poi trasferirsi nella Milano nerazzurra a partire dal gennaio 2011 o dal giugno 2011 a seconda delle condizioni fisiche. Non va infatti dimenticato che Ranocchia ha subito un brutto infortunio al ginocchio che lo ha costretto a stare per molti mesi lontano dal campo da gioco. Attenzione poi alla questione Maicon. Il brasiliano sembra aver già indossato la Camiseta Blanca anche se in realtà l’accordo non c’è.

Real Madrid e Inter stanno trattando e finchè in corso Vittorio Emanuele non arriverà l’offerta ritenuta equa, almeno 30 milioni di euro, il Colosso rimarrà ad Appianto Gentile. L’ultima proposta madrilena è di 28 milioni di euro quindi a breve potrebbe trovarsi l’intesa vincente. infine Obinna, che ha ricevuto un paio di offerte interessati da alcuni club turchi uno dei quali è il Gaziantepspor. L’attaccante nigeriano preferirebbe però trasferirsi in Premier League e rimane quindi in attesa di una chiamata da Oltremanica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori