CALCIOMERCATO/ Juventus, Martinez firma, Bonucci si tratta. Trattative di mercato al 23 giugno

- La Redazione

Nel week end dovrebbe firmare l’esterno del Catania

Oggi Guido Angelozzi uomo mercato del Bari sarà a Milano per chiudere la trattativa di calciomercato per Leonardo Bonucci. Il difensore infatti è per metà dei pugliesi e per metà del Genoa. Il Bari sarebbe pronto a cedere il suo 50% alla Juventus in cambio della seconda metà di Almiron o di qualche giocatore bianconero che non rientra nei piani di Gigi Del Neri ma con Ventura potrebbe sicuramente far bene. Tutto dovrebbe sbloccarsi anche se nelle ultime ore da Genova sponda rossoblu fanno sapere che il Genoa non è disposto a cedere il suo difensore con tanta facilità.

Ieri il tecnico del Grifone Gian Piero Gasperini, dalle pagine ligure del quotidiano La Repubblica, aveva fatto sapere di voler puntare su Bonucci e Criscito per la prossima stagione. “La mia attenzione al momento è concentrata su Bonucci e Criscito: inutile parlare d’altro”. C’è da dire che nonostante le richieste di Gasperini, la Juventus e il Genoa hanno un accordo di massima che suona piu o meno così. Vuoi vi prendete la metà di Criscito e se ritenete anche Palladino e ci lasciate Bonucci. Oggi comunque ennesimo vertice, un summit a tre, come già capitato nei giorni scorsi. In attesa della fumata bianca…

 

Nessun timore: Jorge Martinez sarà della Juventu nel fine settimane. Ieri le voci di calciomercato parlano di un intoppo nei rapporti tra bianconeri e etnei, titolari del cartellino del sudamericano. Una frase di Pietro Lo Monaco ( “Il prossimo anno Martinez o giocherà nella Juventus o nel Catania”) aveva spinto alcuni a leggerla come una frenata tra le parti. Nulla di tutto questo anzi Martinez, come rivela puntalmente oggi Tuttosport, sarà a Torino nel fine settimana di ritorno dall’Uruguay, dove sta trascorrendo le vacanze. Per lui le visite mediche e la firma del contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 4 anni. L’ingaggio si aggirerà intorno al milione e mezzo di euro più eventuali bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi prefissati. Al Catania andranno invece 12 milioni di euro. Appena sarà data l’ufficialità sarà il terzo colpo di calciomercato dei bianconeri dopo Pepe e Storari.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori