CALCIOMERCATO/ Milan, Mancini si decide oggi, Ronaldinho si avvicina ai Galaxy!

Il numero 80 rossonero tentato da un’esperienza negli Stati Uniti

23.06.2010 - La Redazione
Ronaldinho_R375_6gen09

CALCIOMERCATO MILAN – Sarà una giornata decisiva per il futuro di Amantino Mancini. L’esterno brasiliano ex-Roma è destinato a rimanere permanentemente fra le fila dei rossoneri nonostante una metà stagione davvero opaca. Il tutto deriva da un accordo fra gentleman preso da Adriano Galliani con la dirigenza nerazzurra e risalente allo scorso mese di gennaio. L’accordo verrà mantenuto ma l’amministratore delegato del Milan punta ad ottenere uno sconto sui 3,5 milioni di euro richiesti per riscattare la metà del cartellino del brasiliano. Con un brasiliano che “arriva” ce ne è un altro che va.

Si tratta precisamente di Ronaldinho che secondo La Gazzetta dello Sport sarebbe tentato da un’esperienza nella Major League Soccer, il campionato di calcio americano. Deluso dalla mancata convocazione di ct Dunga e con un futuro molto incerto in quel di Milanello, sia dal punto di vista economico quanto sportivo, il Gaucho potrebbe raggiungere David Beckham fra le fila dei Los Angeles Galaxy.

Un’operazione che non verrebbe disdegnata neanche dalla dirigenza di via Turati che cedendo, durante le prossime settimane, il numero 80, risparmierebbe circa 20 milioni di euro relativi all’ingaggio che Ronaldinho dovrà percepire da oggi fino al giugno 2011. Scontato che i soldi risparmiati verranno impiegati nell’acquisto di Luis Fabiano il principale obiettivo della campagna acquisti del Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori