CALCIOMERCATO/ Milan, sarà Luis Fabiano il colpo dell’estate!

Il club rossonero punta dritto sull’attaccante della Selecao

23.06.2010 - La Redazione
Luis_Fabiano_Bra_R375_29giu09

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan punta dritto su Luis Fabiano. Dopo le dichiarazioni d’amore dell’attaccante della Selecao, che avrebbe confessato ai compagni verdeoro di voler giocare nel club di via Turati, è arrivata anche la replica dell’amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. Ieri, all’arrivo in Lega Calcio, il plenipotenziario del Milan ha commentato così le voci di mercato relative al Fabuloso: «E’ il giocatore che più mi ha impressionato in questo Mondiale. I suoi gol sono tra le perle della rassegna iridata. Piace storicamente al Milan: lo scorso anno ho parlato spesso con lui e c’é sintonia».

Poi ha aggiunto: «Nello spogliatoio della Seleçao ha detto che verrà al Milan? Allora, speriamo?». Attenzione però al monito: «Se nessuno parte, nessuno arriva ma se qualcuno se ne dovesse andare, proprio il brasiliano potrebbe essere il favorito per aggiungersi al nostro attacco». Chiaro che l’arrivo di Luis Fabiano in via Turati dovrà essere compensato da una partenza di Huntelaar. Sarà l’olandese il “sacrificio” della campagna acquisti estiva del Milan. The Hunter non è riuscito ad incidere e con grande probabilità lascerà l’Italia per giocare nel Tottenham o nel Wolfsburg.

In serata è intervenuto anche l’allenatore del Siviglia, Antonio Alvarez, che a sua volta ha aperto ad una partenza di Luis: «Se Luis Fabiano fa un grande Mondiale è un bene sia per lui che per il nostro club, indipendentemente dal fatto che resti o meno. Anzi, se dovesse andare via, le sue buone prestazioni peseranno nella trattativa». Pronti 10 milioni di euro più eventuali bonus, in base a presenze o traguardi raggiunti, con la speranza che il cartellino del brasiliano non lieviti a dismisura durante la Coppa del Mondo in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori