CALCIOMERCATO INTER – E’ di ieri la notizia di calciomercato che vuole l’Inter sulle tracce di Milan Jovanovic attaccante svincolatosi dallo Standard Liegi lo scorso maggio. Il bomber della nazionale serba sarebbe pronto ad accasarsi fra le fila del Liverpool dopo il pre-accordo già firmato durante lo scorso inverno. L’addio ai Reds di Rafa Benitez ha però mutato i piani della squadra del Merseyside nonché dello stesso Jovanovic. Pochi giorni fa, il diretto interessato, ha infatti affermato: «Se le parti fossero d’accordo, non credo sarebbe un problema annullare tutto».
Rafa Benitez avrebbe consigliato il nome di Jovanovic alla propria dirigenza visto che l’attaccante può adattarsi al meglio al 4-2-3-1 dell’Inter. Inoltre, si tratterebbe di un’operazione a costo zero, l’ennesimo colpo a basso costo del direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca. Si complica invece l’arrivo alla Pinetina di Aguirregaray, terzino destro uruguagio sponsorizzato da Antonio Caliendo. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport si sarebbe verificata una frenata nelle ultime ore.
L’Inter avrebbe infatti bloccato il talento del Penarol ma per il momento non sembra decisa ad effettuare l’affondo finale, portando in Italia il giocatore. La sensazione è che in corso Vittorio Emanuele stiano aspettando di capire i risvolti legati a Maicon prima di puntare decisamente su un altro giocatore. L’alternativa principale ad Aguirregaray si chiama Gareth Bale, giovane terzino gallese che milita fra le fila del Tottenham.