CALCIOMERCATO/ Roma, Rodriguez in cima alla lista ma è extracomunitario…

- La Redazione

A Trigoria piace il terzino sinistro della nazionale argentina

Prade_R375_9apr10

CALCIOMERCATO ROMA – C’è un nome nuovo sui taccuini di calciomercato giallorosso, un nome che sta circolando da un paio di giorni a questa parte. Si tratta precisamente di Clemente Rodriguez terzino sinistro di spinta visto recentemente con l’Argentina durante la sfida contro la nazionale greca. Il giocatore in forza all’Estudiantes, soprannominato “El Pelado” per ovvi motivi, è nel mirino del club capitolino da circa tre mesi.

A Trigoria piace il suo modo di giocare, piacciono le sue qualità, piace il fatto che il 30 giugno del corrente mese si svincolerà, ma piace un po’ meno il suo status di extracomunitario. La dirigenza giallorossa ha provato ad informarsi e a ripercorrere fino alle origini l’albero genealogico di Rodriguez con la speranza di individuare qualche lontano parente italiano ma invano. Acquistare Rodriguez, che a Roma farebbe comunque il vice-Riise, significherebbe cedere almeno uno fra Pizarro, Vucinic e Juan, i tre extracomunitari titolari di casa giallorossa.

Rodriguez, attualmente fra le fila del club de La Plata, ha vinto tutto in Argentina con il suo attuale club e con il Boca Juniors, squadra in cui militava precedentemente. Inoltre, il terzino albiceleste vanta anche tre esperienze nel vecchio continente e precisamente in Spagna, fra le fila dell’Espanyol, la seconda squadra di Barcellona, e in Russia nello Spartak di Mosca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori