Javier Mascherano obiettivo di mercato di Pep Guardiola. Oltre all’Inter ci sarebbe dunque anche il Barcellona. Secondo quanto scrive il tabloid britannico Daily Mail il Barcellona vorrebbe Mascherano per sostituire Yaya Touré, vicinissimo al Manchester City che avrebbe fatto un’offerta pazzesca per il pur bravo centrocampista, si parla di 30 milioni di euro. Tale cifra sarebbe subito reinvestita per Macherano che ha una valutazione di poco superiore. L’Inter è probabilmente più avanti nella trattativa con il Liverpool ma tutti questi rumors non fanno che guarstare i piani di Marco Branca che voleva abbassare il costo dell’operazione e inserire magari Muntari nella trattativa.
«Da calciatore ho due sogni – dice l’attaccante della nazionale Celeste – disputare un grande Mondiale e indossare la maglia dell’Inter». Poi Cavani ribadisce: «La trattativa con l’Inter è in fase avanzata? Lo spero. Sarebbe bello restare in Italia lottando per scudetto e Champions». Un commento anche sul nuovo arrivato, Rafa Benitez: «Un numero uno. Un allenatore che sa come si vince e che è abituato a lavorare in club prestigiosi. Mi pare una scelta in linea con le ambizioni dell’Inter».
Zamparini ha recentemente aperto ad una partenza di Cavani nonché di Kjaer: «Ringrazio Zamparini – commenta il bomber ex Danubio – lui per me è come un padre. Però, attenti, il nostro presidente è anche un abile "commercialista". Dalla mia cessione e, magari, anche da quella di Kjaer incasserebbe tantissimi soldi. Quindi anche lui si farebbe un bel regalo». Quindi Cavani si descrive: «Sono una prima punta che sa adattarsi anche al ruolo di punta esterna. Mettiamola così: mi piacerebbe diventare il Rooney dell’Inter. Un attaccante che sa giostrare in tanti ruoli».