CALCIOMERCATO/ Juventus, Criscito ufficiale resta al Genoa

- La Redazione

Il reduce dal Sudafrica è stato riscattato dal Grifone

Criscito_R375_24ott08
Criscito esterno rossoblu (Foto Ansa)

Altro affare di calciomercato deciso dalla Juventus. Domenico Criscito è definitvamente un giocatore del Genoa. La Juventus ha annunciato che la comproprietà di Criscito è risolta, a favore del Grifone mentre quella dell’attaccante Raffaele Palladino è stata rinnovata per un’altra stagione.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver risolto a favore del Genoa C.F.C. S.p.A. l’accordo di partecipazione (ex art. 102 bis N.O.I.F.) in essere relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Criscito. Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 6 milioni pagabili in tre anni; l’operazione genererà un effetto economico positivo di circa € 4,1 milioni sull’esercizio 2010/2011. Inoltre, Juventus e Genoa hanno rinnovato per la stagione 2010/2011 l’accordo di partecipazione in essere relativo al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Raffaele Palladino.”, si legge in una nota diffusa dalla società.

Si pensava che uno dei due giocatori fosse utilizzato per arrivare alla metà di Bonucci di proprietà del Genoa. Invece, per quanto riguarda il giovane centrale messosi in evidenza con la maglia del Bari, la Juventus tratterà direttamente con i pugliesi che riscatteranno tutto il cartellino del giocatore. Nella trattativa po sarà inserito Almiron.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori