CALCIOMERCATO ROMA – La Roma fa sul serio per Clemente Rodriguez. Il terzino sinistro della nazionale argentina è infatti un obiettivo di mercato del club capitolino come confermato ieri dal suo agente, Fernando Hidalgo: «E’ vero – ha spiegato il noto agente – la Roma vuole Clemente Rodriguez». Anche se però c’è un piccolo problema: «E’ legato al fatto che Rodriguez non è comunitario e la Roma in questo momento non può prendere altri extracomunitari».
I giallorossi non hanno attualmente la casella a disposizione per il posto extracomunitario e per ottenerla bisognerebbe cedere uno dei tre titolari indiscutibili Juan, Pizarro, Vucinic. Ora come ora è impensabile una cessione dei tre suddetti quindi l’operazione Rodriguez rimane congelata. La dirigenza romana ha provato a scartabellare l’albero genealogico dell’argentino, in cerca di un lontano partente italiano, ma invano. Intanto si muove qualcosa sul fronte Baptista.
Il brasiliano, secondo indiscrezioni raccolte dal ‘Times’, sarebbe tentato da un’offerta inglese del Tottenham. Il club londinese, che quest’anno ha conquistato la Champions League ai danni del Manchester City, avrebbe predisposto ben 9 milioni di euro per avere la “Bestia”. Una cifra che se dovesse trovare conferma rappresenterebbe sicuramente un ottimo affare per i capitolini visto che è la stessa sborsata due estati fa per prelevare il brasiliano dal Real Madrid.