CALCIOMERCATO/ Inter, Kuyt vuole seguire Benitez

- La Redazione

L’attaccante della nazionale olandese è molto legato al tecnico spagnolo  

Kuyt_R375_27gen09
Kuyt, foto Ansa

Se non è una dichiarazione d’amore, poco ci manca. L’attaccante della nazionale olandese, Dirk Kuyt, ha speso parole d’elogio per il suo ex tecnico al Liverpool, l’attuale guida dei nerazzurri Rafa Benitez. «Benitez è un grande tecnico – ha spiegato il bomber orange – ci scam­biamo di continuo messaggi col cellulare…». Poi, parlando dell’Inter, ha spiegato: «L’Inter? Grande squadra, e poi ho chi me ne parla di continuo… Al Liverpool sto bene, sia chiaro, ho due anni di con­tratto. Del mio futuro se ne oc­cupa il mio agente, adesso c’è il Mondiale, vediamo».

Quindi Kuyt ha ribadito: «Pronto per l’Inter? E’ una gran­de squadra e adesso ha un tecnico con cui ho un rapporto eccezionale, quindi…». Il nome di Dirk Kuyt non è nuovo ai campioni d’Europa. Più volte, infatti, è stato inserito fra i papabili per la stagione 2010-2011 alla stregua degli atri Reds, Gerrard, Torres e Mascherano. Un’operazione molto interessante per la società nerazzurra che per avere l’attaccante/esterno dovrebbe sborsare solamente attorno ai 10/12 milioni di euro.

Un trasferimento che sarebbe favorito dall’ottimo rapporto che intercorre fra giocatore ed ex-tecnico, “dichiarato” dal diretto interessato e confermato qualche settimana fa (quando Kuyt era accostato alla Juventus), dal suo agente Robert Jansen: «Dirk ha un ottimo rapporto con il tecnico, potrebbe seguirlo, alla Juve o da qualche altra parte».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori