CALCIOMERCATO/ Inter, Agger, Lucas e Johnson sul taccuino di Benitez?

- La Redazione

Rafa Benitez avrebbe intenzione di portare all’Inter ben tre giocatori del Liverpool, Daniel Agger (seguito anche dalla Juventus), il centrocampista Lucas e Glen Johnson

Rafa Benitez avrebbe intenzione di portare all'Inter ben tre giocatori del Liverpool, Daniel Agger (seguito anche dalla Juventus), il centrocampista Lucas e Glen Johnson

Rafa Benitez avrebbe intenzione di portare all’Inter ben tre giocatori del Liverpool, Daniel Agger (seguito anche dalla Juventus), il centrocampista Lucas e Glen Johnson. I rumors inglesi sono sempre molto suggestivi, e questi riprendono che riprende fonti web e del Telegraph.

Questo audace triplo acquisto voluto da Benitez andrebbe in parte a sopperire la probabile partenza per Madrid di Maicon e rinforzerebbe una rosa già stellare con giocatori di comprovata affidabilità per il tecnico spagnolo. L’ipotesi è infatti di una maxi offerta per questi tre giocatori.

Glen Johnson, classe 1984 è l’esterno destro dell’Inghilterra di Capello, attualmente in forza al Liverpool che lo ha prelevato dal Portsmouth ha grandi doti atletiche e discrete capacità in copertura anche se tatticamente è ancora un po’ acerbo. Costicchia, però, ha quattro anni di contratto ed è costato al Liverpool ben 17 milioni (di sterline).

 

Secondo obbiettivo, il danese Daniel Agger, centrale già ampiamente accostato in passato alle italiane, anche lui classe ’84, dotato di buona tecnica e discreta duttilità tattica può giocare sia centrale che laterale.

 

Infine c’è il brasiliano classe ’87 Lucas, già notato e stimato da Dunga che lo ha convocato in nazionale.

 

L’intera operazione? Si parla di quasi 30 milioni di sterline. Per Moratti se spunterà, come tutto fa presagire, un buon prezzo dalle cessioni in programma non è affatto impossibile.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori