CALCIOMERCATO/ Juventus, Chiellini (blindato) accoglie Bonucci

- La Redazione

Il centrale bianconero contento dell’arrivo a Torino dell’ex Bari

chiellini_R375x255_07MAR09
Chiellini (Foto: ANSA)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Fra i vari colpi di mercato già messi a segno della Juventus c’è anche quello relativo a Leonardo Bonucci. Il centrale di difesa della nazionale e del Bari si sta sottoponendo alle visite mediche di rito in questi istanti per poi firmare il definitivo contratto che lo legherà per i prossimi quattro anni alla Vecchia Signora. Un’operazione in prospettiva futura vista la giovane età del difensore, senza dimenticare, però, le enorme qualità mostrate e la grande personalità.

Lo accoglie a braccia aperte a Torino il futuro compagno di squadra, già fra le fila degli azzurri, Giorgio Chiellini: «Bonucci? Leo è proprio forte – ha dichiarato il centrale di difesa alla Gazzetta dello Sport – ha personalità ed è un bel regista difensivo. Crescerà con noi». Chiellini ha poi proseguito sempre parlando di mercato: «Kakà e Cristiano Rolando giocano sempre, Higuain è un fenomeno e Raul un totem. In un contesto del genere non c’è spazio per Benzema, difatti lo vogliono vendere nonostante sia molto bravo: magari venisse alla Juve. Spero che rimanga Poulsen, perché un centrocampista capace di coprire come lui per noi difensori è una sicurezza».

Un Chiellini che sicuramente non lascerà la Juventus durante la prossima estate. Nonostante i rumors delle ultime settimane, infatti, il centrale di difesa è un punto fisso da cui ripartire per costruire la nuova Juventus. Lo conferma il direttore generale Beppe Marotta: «Chiellini? Mai messo sul mercato. Anzi, siamo pronti a incontrare il suo agente per dargli il riconoscimento economico che merita».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori