CALCIOMERCATO/ Juventus, Mexes se Burdisso va alla Roma

- La Redazione

Un interessante movimento di difensori è all’orizzonte

Mexes_R375_7mag09

Burdisso alla Roma e Mexes alla Juventus. Questo interessante scenario di calciomercato è uno dei più chiacchierati nelle ultime ore. E’ vero che la Juve ha appena preso Bonucci ma Il francese ha la classe e l’esperienza per creare con Chiellini una coppia centrale forte ed equilibrata, con il giusto mix tra fosforo, reattività e tecnica.

Nel frattempo Bonucci, come detto, potrebbe crescere con calma e Legrottaglie sarebbe comunque pronto come eventuale rincalzo. Continuano a girare voci circa un possibile passaggio di Mexes alla Juventus nel corso di questo calciomercato. Il centrale difensivo della Roma è da tempo nel mirino della Vecchia Signora e a suo tempo era stato a lungo corteggiato anche dal Milan.

Ora i problemi per il rinnovo del suo contratto, che scade nel 2011, aumentano le possibilità di una partenza del forte difensore francese, nell’ultima stagione scavalcato da Burdisso nelle gerarchie di Mister Ranieri. Mexes è legatissimo alla città e alla maglia giallorossa ma, se la Roma dovesse riuscire ad aggiudicarsi Burdisso, il giocatore potrebbe anche essere messo sul mercato. Mexes alla Juve prenderebbe il posto di Cannavaro, volato in arabia, e farebbe da chioccia al giovane Bonucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori