Costa ancora tanto ma il Milan continua a credere in Luis Fabiano, 29 enne punta del Siviglia che è tra i primi obiettivi del calciomercato rossonero. La punta, che si avvicina ai 30 anni, vuole un’occasione in una grande squadra, che possa compere per la vittoria in Champions League. Lui stesso ha dichiarato che non rinnoverà il contratto che lo lega agli andalusi, in scadenza nel 2011. Milan o Manchester United, che nei giorni scorsi ha fatto un sondaggio, le destinazioni preferite del nazionale verdeoro.
Anche lo scorso anno il Milan era stato interessato al suo ingaggio ma la richiesta di 30 milioni di euro del Siviglia era stata ritenuta assolutamente inavvicinabile da Galliani, che virò sul più economico Huntelaar. La vallutazione del giocatore è scesa di molto quest’anno ma, nonostante manchi solo un anno alla scadenza del contratto, per Luis Fabiano il presidente Del Nido chiede almeno 18 milioni di euro…
Il Milan ritiene anche questa richiesta troppo alta, le parti verosimilmente prima o poi si troveranno per trattare. Parallelamente c’è da risolvere la questione Huntelaar, la cui cessione, magari in Premier League, potrebbe portare nelle casse rossonere i liquidi necessari per l’assalto a Luis Fabiano. Ma si lavora anche su altre sponde, per Klose per esempio, ma anche per il sogno Ibrahimovic: Raiola ci sta lavorando e quando c’è di mezzo il pizzaiolo olandese….