CALCIOMERCATO INTER – L’Inter è sempre sul mercato alla ricerca di un possibile sostituto di Maicon. Il terzino brasiliano è ormai ad un passo dal Real Madrid ed è molto probabile che il trasferimento si concretizzi dopo il Mondiale in Sud Africa. Fra le possibili alternative sta prendendo quota in questi giorni il nome di Daniel Alves. Il brasiliano del Barcellona, considerato il secondo terzino destro al mondo dopo Maicon, non ha rinnovato il proprio contratto con i blaugrana e non è da escludere che lasci la Spagna durante la prossima estate.
L’Inter ci starebbe pensando anche se il brasiliano costa molto, circa 30 milioni di euro. Attenzione però, il sostituto di Maicon potrebbe essere già fra le fila nerazzurre. Stiamo parlando di Davide Santon, protagonista quest’oggi di una bella intervista con La Gazzetta dello Sport: «Maicon parte? Non so nulla – dice il ragazzo che oggi si sottoporrà all’esame orale di maturità – in ogni caso sono pronto a scendere in campo ogni volta che serve. D’altronde voglio la maglia da titolare. Ho fatto degli errori dai quali ho imparato – ha proseguito – Facciamo un lavoro importante ed abbiamo onore e fama. Poi un ragazzo, specie se 18enne, sbaglia ma poi deve imparare a rimediare presto».
Santon ha parlato anche di Benitez: «Ho visto la sua conferenza stampa e devo dire che mi è piaciuto. Lo conoscevo solo di fama e so che in passato mi volevo. Sono pronto. Mourinho? Gli sarò sempre grato. Mi ha dato una maggiore personalità e soprattutto la cultura del lavoro, l’allenarsi ed il vivere al meglio la settimana di lavoro ed evitare distrazioni. Con lui chi lavorava male era fuori».