CALCIOMERCATO/ Inter, Mascherano e Godin nel mirino, Chivu e Orlandoni restano

- La Redazione

Il club nerazzurro sulle tracce del centrale di difesa uruguagio

Chivu_R375_3nov08
Chivu difensore nerazzurro (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter continua a guardare con interesse alla nazionale uruguaiana. Dopo il noto interesse per Edinson Cavani, giovane talento del Palermo, in corso Vittorio Emanuele puntano ora sul centrale di difesa della Celeste, il 24enne del Villareal Diego Roberto Godin. Il nazionale sudamericano è considerato dai critici uno dei migliori centrali di difesa di tutta la Liga ed ha il contratto in scadenza a giugno del 2012. Il giocatore ha un valore di circa 12 milioni di euro e l’operazione potrebbe essere favorita dall’ottimo rapporto che intercorre fra Paco Casal, procuratore di Godin, e Massimo Moratti. In stand by al momento un’altra trattativa quella che porta al centrocampista argentina Jorge Mascherano. L’impressione è che le parti si incontrino dopo la fine dei Mondiali

Ieri, intanto sono arrivate due conferme in casa Inter. La prima è quella di Christian Chivu. Il difensore rumeno era in orbita Real Madrid ma il suo agente Victor Becali ha seccamente smentito l’ipotesi spagnola: «La prossima settimana dovrei tornare in Italia dove ero fino a domenica – ha confessato Becali – ma per vacanza. Cristian via dall’Inter? No, assolutamente. Lui resterà a Milano».

Molto simile il destino di Orlandoni, terzo portiere dell’Inter, che ha deciso di legarsi per un’altra stagione al club campione d’Europa. «Ero attratto dall’idea di entrare nello staff tecnico – ha detto il diretto interessato – ma continuare un altro anno a giocare era la mia prima opzione. Ringrazio il presidente Moratti e la società». Orlandoni farà ancora il terzo dietro a Julio Cesar e Castellazzi. Ancora da definire, invece, il futuro di Toldo, il cui addio è però dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori