CALCIOMERCATO/ Inter, non solo Mascherano, spunta Xabi Alonso

- La Redazione

Un nome nuovo per il centrocampo di Benitez

Mascherano_R375_20mar09

Si affianca un altro obiettivo per  il centrocampo dell’Iner a Javier Mascherano che rimane comque il desiderio numero uno. Il nome nuovo che i rumors di calciomercato accostano ai nerazzurri è quello di Xabi Alonso, regista del Real Madrid, fino a due anni fa al Liverpool con Benitez, che potrebbe entrare in un ipotetico scambio con Maicon.

La coppia Cambiasso Mascherano garantirebbe piedi discreti e tantissima corsa oltre a una solidità impareggiabile, ma Xabi Alonso darebbe quel fosforo e quelle geometrie che i due argentini non riuscirebbero a garantire. Un discorso di qualità insomma. Il Real però difficilmente farà partire lo spagnolo, anche se la sua stagione d’esordio nelle merengues non è stata brillantissima.

Come dicevamo il preferito sembra sempre Mascherano, esplicitamente chiesto da mister Benitez che, fino a due stagioni fa, nel Liverpool, faceva coppia proprio con Xabi Alonso, poi passato la scorsa estate a Madrid. E dal punto di vista tecnico Alonso, regista puro, classico metronomo di centrocampo con doti tecniche eccezionali, potrebbe migliorare nettamente il gioco dell’Inter e formare un’ottima coppia centrale con Cambiasso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori