CALCIOMERCATO/ Inter, obiettivi Mascherano e Xabi Alonso

- La Redazione

Il centrocampista del Real è il nuovo oggetto dei desideri nerazzurri

Mascherano_R375_20mar09

E’ sempre Javier Mascherano l’obiettivo numero uno del calciomercato dell’Inter ma ora si parla anche di Xabi Alonso, regista del Real Madrid che, secondo alcuni rumors, l’Inter vorrebbe chiedere come parziale contropartita tecnica nell’ambito del passaggio di Douglas Maicon alle merengues.

Come dicevamo il preferito sembra sempre Mascherano, esplicitamente chiesto da mister Benitez che, fino a due stagioni fa, nel Liverpool, faceva coppia proprio con Xabi Alonso, poi passato la scorsa estate a Madrid. E dal punto di vista tecnico Alonso, regista puro, classico metronomo di centrocampo con doti tecniche eccezionali, potrebbe migliorare nettamente il gioco dell’Inter e formare un’ottima coppia centrale con Cambiasso.

La coppia Cambiasso Mascherano garantisce piedi buoni e tantissima corsa oltre a una solidità impareggiabile, ma Xabi Alonso darebbe quel fosforo e quelle geometrie che i due argentini non riuscirebbero a garantire. Un discorso di qualità insomma. Il Real però difficilmente farà partire lo spagnolo, anche se la sua stagione d’esordio nelle merengues non è stata brillantissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori