CALCIOMERCATO/ Inter, scambio Maicon-Xabi Alonso?

- La Redazione

Si prospetta all’orizzonte un’interessante trattativa di mercato fra l’Inter e il Real Madrid

Maicon_R375_23giu09-jpg

CALCIOMERCATO INTER – Una clamorosa voce di mercato rimbalza dalla Spagna. Secondo gli ultimi rumors raccolti dalla stampa iberica, (rumors già anticipati dalla redazione de Ilsussidiario,net), fra l’Inter e il Real Madrid potrebbe verificarsi un interessante scambio di mercato: Maicon al posto di Xabi Alonso. Un’idea che non è di certo campata in aria e solo il tempo dirà se si tratta di fantamercato o meno. Il regista spagnolo è infatti stato uno dei pupilli di Rafa Benitez ai tempi del Liverpool.

L’addio del giocatore ai Reds per trasferirsi al Real Madrid, sua attuale squadra, fu inoltre molto critico da giocatori e tecnici visto che il club inglese perse il suo faro di gioco. Xabi Alonso è reduce inoltre da una stagione non esaltante con la maglia dei Blancos sulla falsa riga degli altri componenti del gruppo “galacticos”. Maicon a Madrid in cambio di un conguaglio più il cartellino di Xabi Alonso non è quindi impossibile. Il Real Madrid è notoriamente sulle tracce del Colosso mentre i campioni d’Europa stanno scandagliando il mercato alla ricerca di un regista/mediano da affiancare all’insostituibile Cambiasso.

Il nome più ricorrente è quello di Javier Mascherano ma il Liverpool chiede tanto, almeno 35 milioni di euro, e Massimo Moratti, in periodo di fair play finanziario, non intende svenarsi in tal modo per un solo giocatore. Novità sulla trattativa potrebbe arrivare a breve, forse già nella giornata odierna. Da più parti si parla infatti di un imminente incontro di mercato fra il Real e l’Inter per decidere il destino di Maicon. Il diretto interessato, comunque, dribbla le domande relative al suo futuro: «Il Real Madrid? – ha detto ieri dopo la vittoria sul Cile – Non parlo di mercato…».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori