CALCIOMERCATO/ Milan, Luis Fabiano o Ibrahimovic: chi arriva?

- La Redazione

Il campione svedese potrebbe tornare in Italia

Ibrahimovic_Bar_R375_15set09

CALCIOMERCATO MILAN – Luis Fabiano e Zlatan Ibrahimovic: due nomi che continuano ad essere accostato al calciomercato del Milan. Per il brasiliano si deciderà tutto dopo il Mondiale soprattutto valutando l’entità del suo cartellino. Sempre viva anche l’ipotesi di vedere lo svedese vestire la maglia rossonera. La stampa catalana, ed in parte quella italiana, è infatti sicura che il futuro del campione svedese sarà lontano da Barcellona. Gli ex campioni d’Europa hanno acquistato David Villa dal Valencia e puntano ora a Juan Manuel Mata. Giocatori che toglierebbero spazio vitale ad Ibra reduce tra l’altro di un finale di stagione molto discusso. Secondo quanto raccolto da Tuttosport il Milan potrebbe prelevare il giocatore ma solo con la formula del prestito.

La società di via Turati non dispone infatti della liquidità necessaria per imbastire un’operazione di tale portata e soprattutto non potrebbe versare ad Ibrahimovic lo stipendio percepito attualmente in blaugrana, circa 8 milioni di euro netti a stagione. I rossoneri potrebbero così accogliere lo svedese a Milanello pagando solo parte del suo ingaggio e accontentando nel contempo sia il giocatore quanto la società, che potrebbe così decurtare parte dei costi.

Il Milan, intanto, è in attesa di conoscere il futuro di Klaas Jan Huntelaar. L’attaccante olandese è tentato da moltissime offerte ma sembra voler proseguire la sua esperienza a Milanello. L’ultima tentazione si chiama Fenerbahce che secondo gli ultimi rumors di mercato avrebbe offerto ben 22 milioni di euro per avere il giocatore. Attenzione anche al Bayern Monaco che sarebbe pronto ad intavolare uno scambio Klose-Huntelaar. Il club bavarese sarebbe l’unica meta accettata dal Cacciatore visto che Van Gaal è un suo connazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori