CALCIOMERCATO/ Napoli, assalto a Inler

- La Redazione

Il centrocampista svizzero è nel mirino dei partenopei

inlerR375_19set08
Gokhan Inler (foto Ansa)

In casa Napoli si torna a parlare di Gokhan Inler, centrocampista svizzero dell’Udinese che si è molto ben comportato ai Mondiali e che ormai da due anni è un obiettivo di calciomercato dei partenopei. De Laurentiis avrebbe intenzione di mettere sul piatto un’offerta molto interessante: il cartellino di German Denis, per cui Pozzo aveva offerto la scorsa settimana 2,5 milioni per la metà,  più sette milioni o eventualmente Cigarini più un conguaglio ovviamente inferiore.

L’operazione non è delle più semplici visto che l’Udinese chiede per Inler almeno 18 milioni di euro, lo stesso costo di Quagliarella della scorsa estate. Gli ottimi rapporti fra le due società nonché fra il Napoli e Dino Lamberti, agente del rossocrociato, potrebbero però aprire un canale preferenziale Udine-Napoli. Attenzione però alla fortissima concorrenza. Sullo svizzero vi sono infatti diverse società blasonate fra cui Arsenal e Bayern Monaco senza dimenticarsi del Palermo.

L’attaccante argentino potrebbe quindi essere la chiave per sbloccare la trattativa, Andrea Carnevale ha infatti spiegato che il giocatore interessa: «German Denis è un ottimo attaccante, farebbe comodo a molte squadre. Piace anche a noi dell’area tecnica dell’Udinese – ha detto – però non so se verrà mai ad Udine perché le trattative si fanno in due. Non so nemmeno se Denis possa essere inserito come contropartita tecnica in alcune trattative per giocatori che al Napoli piacciono molto, quali Inler ed Asamoah».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori