CALCIOMERCATO/ Napoli, Trezeguet, Matri e Lucarelli per l’attacco

- La Redazione

Il club partenopeo sempre alla ricerca di una prima punta

Matri_R375_19feb09
Matri attaccante rossoblu (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Il calciomercato del Napoli continua alla ricerca di una prima punta da 20 gol. Il club partenopeo punta infatti ad individuare un attaccante prolifico figura mancata durante la scorsa stagione. Vari i giocatori visionati. Oltre al solito Fred, le cui operazioni proseguono anche se a rilento, in casa Napoli starebbe prendendo piede in questi giorni l’ipotesi Alessandro Matri. Il bomber di scuola Milan in forza al Cagliari, è reduce da una grande stagione con la maglia rossoblu ed è pronto al grande salto di qualità.

Un nome non nuovo alle cronache partenopee. Già durante lo scorso mese di maggio, infatti, Cellino aprì ad una partenza del proprio attaccante verso il Vesuvio: «De Laurentiis mi ha chiesto Matri e gli ho risposto che per me sarebbe un onore venderlo ad un amico, ma noi per il prossimo anno vogliamo essere ancora più competitivi e quindi non lasceremo andare via un giocatore come Matri».

«Abbiamo progetti importanti e vogliamo una squadra importante – ha proseguito Cellino – A gennaio avevo ricevuto un’offerta anche dal Milan e suppongo che anche a giugno torneranno a bussare alla nostra porta, ma diremo di no anche a loro». Altro nome accostato ai bianconeri è quello di David Trezeguet anche se l’impressione è che il giocatore voglia giocarsi tutte le sue chance con Del Neri. C’è da dire che il franco algerino prende anche uno stipendio non secondario: 4,5 milioni di euro.  Il Napoli starebbe seguendo anche Cristiano Lucarelli. L’esperto attaccante del Parma potrebbe lasciare l’Emilia per ricongiungersi col suo vecchio tecnico Mazzarri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori