CALCIOMERCATO/ Roma: Rodriguez Mexes e Baptista, trattative al 29 giugno

- La Redazione

Dopo Adriano si pensa a vendere

baptista_R375_16nov08

Mexes alla Juventus? Il forte difensore della Roma è nel mirino della Vecchia Signora. Il suo contratto scade nel 2011. Superato da Burdisso nelle gerarchie di Ranieri, Mexes è legatissimo alla città e alla maglia giallorossa. Se però il club giallorosso dovesse aggiudicarsi Burdisso, potrebbe anche partire. Mexes alla Juventus prenderebbe il posto di Cannavaro e aiuterebbe ad inserirsi Bonucci ad inserirsi nella squadra diretta da Gigi Del Neri.

Sul fronte degli acquisti Clemente Rodriguez è il nome nuovo per la fascia giallorossa. Il ventottenne laterale sinistro argentino è attualmente in Sudafrica. Fra pochi giorni sarà svincolato dall’Estudiantes e il suo cartellino non costa nulla. Sembra viciino l’accordo tra la Roma e il giocatore. Fernando Hidalgo è il manager di Rodriguez. Ha così affermato. “Rodriguez è un giocatore che la Roma vuole, ill suo ingaggio è assolutmente sostenibile”.

Intanto il Totthenam ha lanciato un offerta interessante di circa 9 milioni per l’acquisto di Baptista. Ci sono in lizza anche altre squadre come l’Olympiakos Atene. Per quanto riguarda l’affare Burdisso, l’inter ha fissato il prezzo a 8,5 milioni, cifra sostanziosa che però la Roma proverà a limare grazie anche alla volontà del giocatore di rimanere nella Capitale. Il suo contratto scade nel 2011. Quindi vuol dire che il club nerazzurro rischia di perdere l’argentino senza incassare un euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori