Capello rimane in Inghilterra e Rafa Benitez si avvicina ai nerazzurri anzi secondo le voci di calciomercato potrebbe arrivare a ore l’annuncio dell’addio al Liverpool. Nonostante gli approcci e i sogni della dirigenza nerazzurra, la Football Association si è definitivamente accordata Fabio Capello per continuare la propria collaborazione fino alla prevista scadenza del 2012. Non verrà dunque presa in considerazione la clausola che permetteva a entrambe le parti di scindere il contratto una volta terminati i mondiali in Sudafrica. La clausola è stata letteralmente eliminata dal contratto. Capello ha così commentato: “Sono molto contento vorrei ringraziare Sir David Richards e la FA per il loro continuo appoggio e per le rassicurazioni circa il mio futuro. Ho sempre voluto rimanere fino alla fine del mio contratto. Ora siamo totalmente concentrati sulla Coppa del Mondo”.
Anche la federazione inglese ha commentato: “Siamo molto lieti di avere l’impegno di Fabio per altri due anni ed è un bene che siamo stati capaci di risolvere la questione prima che la squadra parta per il Sudafrica. Ora possiamo concentrarci sulla Coppa del Mondo e dare a Fabio e ai giocatori il nostro pieno sostegno”. Capello di fatto aveva già fatto capire di voler rimanere in Inghilterra già nei giorni scorsi, nonostante le tante voci circolate sui media: “Ho una sola parola, firmerò come avevo promesso”.
– Chiusa la pista Capello, a cui Moratti guardava con grande interesse, rimangono adesso quelle che portano a Guardiola, Benitez e Hiddink. Non sarà facile, ma una soluzione si troverà. Sembra infatti che qualcosa di concreto si stia muovendo proprio sul fronte Benitez.