CALCIOMERCATO/ Juventus, Del Piero come Cannavaro in Arabia?

- La Redazione

Il capitano bianconero potrebbe seguire l’ex compagno Cannavaro

DelPieroEsultaR375_15dic08

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Ieri c’è stato l’annuncio, un fulmine a ciel sereno, di Cannavaro nell’Al Ahli di Dubai. Il capitano della Nazionale, svincolato dopo la scadenza naturale del contratto con la Juventus, ha deciso di intraprendere questa nuova avventura esotica, forse l’ultima della sua carriera. Ma Cannavaro potrebbe non essere l’unico bianconero a trasferirsi in Medio Oriente. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport anche Del Piero sarebbe tentato da una super proposta dello stesso club per cui ha firmato Cannavaro.

Il presidente Abdullah Saeed Al Naboodah avrebbe infatti offerto al Pinturicchio un contratto triennale da circa 2 milioni di euro netti a stagione con l’aggiunta di una villa in omaggio nell’Emirates Golf club, auto di lusso e biglietti aerei per far ritorno a casa una volta al mese oltre ad un bonus di 500 mila euro ogni 20 presenze. Una mossa, quella del patron dell’Al Ahli, per ridare vigore e luce all’Uae Football League, nonché per allestire una squadra di primo livello e conseguentemente chiamare nuove sponsor.

L’entourage del capitano della Juventus starebbe seriamente prendendo in esame la proposta addirittura più alettante rispetto a quella offerta loro dai New York Red Bulls. La sensazione circolante, però, è che Del Piero possa intraprendere una nuova ed ultima stagione con la maglia della Juventus per poi lasciare definitivamente l’Italia al termine del 2010-2011.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori