CALCIOMERCATO/ Juventus: incontro per Dzeko!

- La Redazione

La Juventus si avvicina al giocaotre bosniaco Dzeko. Potrebbe essere il grande colpo della stagione

DZEKO_R375
Edin Dzeko, attaccante Wolfsburg (Foto Ansa)

Edin Dzeko verso la Juventus. Come riporta oggi un articolo di Tuttosport, il giocatore bosniaco avrebbe detto di no (anche se non definitivo) al Manchester City il che significa che Dzeko sta seriamente valutando la possibilità di trasferirsi a Torino. Sembra che i responsabili bainconeri stiano fissando un incontro decisivo con il calciatore.  Dzeko potrebbe dunque essere quel colpo grosso che la nuova Juventus di Andrea Agnelli sta cercando di mettere a segno per rilanciarsi fra le grandi del calcio italiano. Il trio Marotta-Paratici-Del Neri è assolutamente favorevole, dal punto di vista tecnico, a chiudere questo affare. C’è invece da valutare bene l’aspetto economico dell’affare. Il budget predisposto per l`attuale mercato, sommato ai proventi di cessioni tutt`altro che scontate consentiranno allo staff tecnico di acquistare quattro esterni offensivi, due terzini destri, uno sinistro e un centrale difensivo.

 

Dzeko esula da questa logica e per il suo acquisto è necessario un nuovo tipo di intervento economico, circa trenta milioni di euro, la cifra che il Wolfsburg ci si aspetta che chieda. C’è poi da aggiungere i quattro milioni netti di ingaggio che il giocatore bosniaco pretende. Ma tutti nell’ambiente parlano di Dzeko come uno dei migliori giovani attaccanti d’Europa e uno destinato a esplodere nei prossimi anni. Oltre al Manchester City, anche il Bayern Monaco lo vorrebbe, ma in questo momento la squadra tedesca non ha ancora fatto passi decisivi e sembra più interessata a cercare difensori.

 

– Alternative, in caso sfumasse l’affare Dzeko? Rimane Pazzini insieme al suo compagno di squadra Angelo Palombo, da tempo si parla dell’arrivo dei due blucerchiati a Torino anche se a Genova si smentisce qualunque tiopo di discussione al proposito. Dal Ssetriere sono rimbalzate comunque voci di conferma dell’interesse juventino. Ma in questo momento l’acquisto più veritiero semnra essere proprio quello di Dzeko.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori