CALCIOMERCATO/ Juventus, Tiago verso l’Atletico, dubbi per Melo e Diego

- La Redazione

I Colchoneros offrono 6 milioni per il cartellino del lusitano

tiago_R375x255_11nov08

CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’Atletico Madrid ha deciso di non esercitare il riscatto di Tiago entro i termini prefissati. Il club madrileno ha infatti ritenuto troppo alta la cifra richiesta, pari a 8 milioni di euro. I Colchoneros, però, continuano a rimanere interessati al centrocampista lusitano reduce da una buona stagione con la maglia biancorossa. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da La Gazzetta dello Sport il direttore generale della Juventus Beppe Marotta avrebbe incontro Jesus Gil, dirigente dell’Atletico Madrid, a Milano.

I due dovrebbero rivedersi settimana prossima per siglare l’intesa che dovrebbe prevedere un esborso di circa 6 milioni di euro in cambio del cartellino dell’ex Lione. Soldi che vanno ad aggiungersi ai 4 milioni di euro già versati dallo Stoccarda per il riscatto di Molinaro e che si uniranno altresì agli 1,2 milioni di euro versati dal Cagliari per riscattare la comproprietà del giovane Ariaudo. Non è da escludere, però, che da Torino si verifichi qualche altra partenza eccellente.

Diego e Felipe Melo sono infatti sulla graticola. Entrambi sono il simbolo per eccellenza della stagione negativa della Vecchia Signora ed insieme hanno comportato un esborso complessivo di circa 50 milioni di euro. La fortuna della Juventus è che nonostante tutto i due hanno ancora molto mercato. Diego piace ancora in Germania con il Bayern in primis mentre Melo è desiderato dalle inglesi, in particolare, dall’Arsenal, che potrebbe offrire Van Persie in cambio del cartellino del mediano brasiliano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori