CALCIOMERCATO/ Milan, Van der Wiel per la fascia, Luis Fabiano o Gameiro per l’attacco

- La Redazione

Qualcosa si muove sul fronte calciomercato rossonero

Luis_Fabiano_R375_9lug09

CALCIOMERCATO MILAN – Si muove, anche se a passai pesantissimi, il calciomercato rossonero. In attesa dell’ufficialità di Massimiliano Allegri, che dovrebbe arrivare il prossimo 1 luglio, in via Turati si stanno gettando le basi per alcune probabili operazioni estive. L’obiettivo principale è quello di individuare un terzino, indipendentemente dalla fascia. In cima alla lista dei desideri c’è Gregory Van der Wiel, giovane dell’Ajax già accostato in passato alla Juventus. Il nazionale olandese costa però tanto, circa 15 milioni di euro, e ad Amsterdam non hanno intenzione di accettare contropartite tecniche.

Sembra invece decadere la pista che porta al Tottenham e precisamente a Gareth Bale. Il club londinese, secondo i tabloid d’oltremanica, avrebbe infatti rifiutato una delle recenti offerte rossonero per il talento gallese. A centrocampo non dovrebbero vedersi grandi nomi. Sempre viva l’ipotesi Lazzari anche se il suo arrivo a Milanello è tutt’altro che scontato.

Infine l’attacco, reparto in cui con grande probabilità si dovrebbe investire maggiormente. Se partirà Huntelaar, in cambio di 15 milioni di euro, dovrebbe arrivare una nuova punta. Il candidato principale è Luis Fabiano brasiliano del Siviglia che ha dichiarato di voler lasciare a breve l’Andalusia e soprattutto di voler giocare con Pato. Nelle ultime ore, inoltre, sta circolando con forza il nome di Kevin Gameiro, 23enne attaccante del Lorient.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori