CALCIOMERCATO/ Napoli, doppio schiaffo: D’Agostino alla Fiorentina, Boselli al Wigan

- La Redazione

Il club partenopeo si allontana da due importanti obiettivi di mercato

CALCIOMERCATO NAPOLI – Non si mettono benissimo le cose per due operazioni in entrata di casa partenopea. Gli azzurri sono infatti vicinissimi dal “perdere” due obiettivi e precisamente Gaetano d’Agostino dell’Udinese e Mauro Boselli dell’Estudiantes. Il primo è praticamente ad un passo dalla Fiorentina. Secondo gli ultimi rumors i friulani avrebbero accettato l’offerta dei Viola pari a 10 milioni di euro. Il regista siciliano firmerà un triennale come confermato dallo stesso: «La Fiorentina? So che c’è questa trattativa e so anche che è ben avviata. Non è ancora stata chiusa, manca la firma. Tutto si dovrebbe risolvere nei prossimi giorni. Spero vada a buon fine. Ne sarei felice, Firenze è una bella piazza».

D’Agostino era stato individuato dalla dirigenza partenopea come possibile sostituito di Cigarini che al San Paolo ha trovato poco spazio. A questo punto in casa Napoli si dovrebbe virare definitivamente su Guarente dell’Atalanta, per cui si registra un interesse anche del Siviglia, o su Inler dell’Udinese.

Difficile anche arrivare a Mauro Boselli, attaccante dell’Estudiantes ma a metà col Boca Juniors seguito con interesse da De Laurentiis, Bigon e Mazzarri. Il giocatore sembra ad un passo dall’approdo nella Premier League come conferma l’agente dello stesso: «Le cose si stanno muovendo – ha detto McIntosh alla stampa argentina – e la definizione della trattativa potrebbe arrivare la prossima settimana».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori