CALCIOMERCATO ROMA – La Roma è indubbiamente una delle società più attive sul fronte calciomercato. Il club giallorosso si è infatti assicurato il bomber del Flamengo Adriano, ad un passo dall’ufficializzazione, e il centrocampista del Palermo Simplicio, operazione nata lo scorso mercato invernale. L’obiettivo principale, ora, è trattenere Nicolas Burdisso, reduce da una stagione superlativa con la maglia dei capitolini contro ogni aspettativa.
Il riscatto dell’argentino è difficile ma Ranieri, intervistato da La Gazzetta dello Sport, è convinto che la società farà di tutto per trattenere il giocatore a Trigoria: «Burdisso per me è fondamentale – dice il testaccino – Non voglio pensare ad una Roma senza di lui. Sono convinto che la società farà di tutto per mettermelo a disposizione. Se poi ci chiedono la luna, questa è un’altra storia». Sul mercato ha poi proseguito: «Il punto fondamentale è non prendere in giro i tifosi. La nostra gente sa benissimo quali siano le nostre risorse e non bisogna promettere la luna. Mi aspetto una Roma più forte perché quella che si è giocata lo scudetto fino all’ultima mezz’ora di campionato ha fatto cose straordinarie, forse irripetibili. Sappiamo dove intervenire e cercheremo di accontentare chi vuole cambiare aria».
Quindi una battuta su Adriano: «Io sono contento dell’arrivo di Adriano. L’operazione è stata condotta da Pradè: sua l’idea, suo il merito di aver chiuso l’affare. Roma può aiutare Adriano a rigenerarsi». E infine un commento su De Rossi, tentato in queste ore dal Real Madrid di Mourinho: «Andrà al Real Madrid? No. Sono convinto che Daniele non lascerà la Roma».