CALCIOMERCATO/ Inter, Maicon-Xabi Alonso, lo spagnolo dice no!

- La Redazione

Il regista spagnolo vuole rimanere nel Real Madrid

xabi_alonso_R375_9ott08

CALCIOMERCATO INTER – E’ di ieri la notizia che vuole l’Inter pronta ad intavolare uno scambio con il Real Madrid targato Xabi Alonso-Maicon. Secondo le indiscrezioni raccolte dalla redazione de Ilsussidiario.net, la notizia risulta essere veritiera. La società campione d’Europa avrebbe realmente chiesto a Florentino Perez il cartellino del regista spagnolo ma quest’ultimo avrebbe rifiutato. Xabi Alonso, infatti, non intende lasciare la Liga dopo appena una stagione e soprattutto dopo che Josè Mourinho è approdato sulla panchina delle Merengues.

In casa madrilena tutti hanno grandi ambizioni e si sta cercando di costruire una squadra per poter competere su ogni fronte. Non va inoltre escluso il fatto che il rapporto fra Xabi Alonso e Rafa Benitez, attuale tecnico nerazzurro nonché ex-allenatore di Xabi ai tempi del Liverpool, non sia dei più idilliaci. Secondo alcune voci circolanti, infatti, sembra che i due non andassero propriamente d’accordo, in particolare, durante l’ultimo periodo del centrocampista spagnolo nel Merseyside per via di troppe panchine.

I contatti fra il Real Madrid e l’Inter comunque proseguono. L’intenzione di Maicon è chiara. Il brasiliano vuole lasciare l’Italia per iniziare una nuova avventura e nel contempo riaggregarsi al vecchio maestro Josè Mourinho. E’ molto probabile che nei prossimi giorni si tenga un faccia a faccia fra la dirigenza madrilena e quella nerazzurra. I vice campioni di Spagna hanno offerto 28 milioni di euro mentre Massimo Moratti ne pretende, giustamente, almeno 30: l’intesa è comunque dietro l’angolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori