CALCIOMERCATO/ Milan, obiettivo Caceres ma solo in saldo

- La Redazione

I rossoneri puntano sul terzino uruguagio del Barcellona

Caceres_R375_17lug09_phixr
Martin Caceres, uno dei protagonisti del video, ora a Siviglia

Il calciomercato del Milan non è ancora decollato ma i rossoneri continuano a lavorare sottotraccia per assicurarsi il terzino destro del Barcellona Martin Caceres. Il 23enne di nazionalità uruguaiana è reduce da una buona stagione con la maglia della Juventus condita però da troppi infortuni. Il club bianconero, al termine del campionato passato, aveva la possibilità di riscattare il giocatore ma gli 11 milioni di euro chiesti dalla dirigenza blaugrana sono sembrati eccessivi. Il Milan è in realtà sulle tracce di Caceres già da due anni, e precisamente, dal 2008, quando costava molto, 16,5 milioni di euro, e giocava fra le fila del Villareal.

In via Turati si sta lavorando con il manager del giocatore, Daniel Fonseca, grande amico dei rossoneri, per cercare di ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino. Adriano Galliani, amministratore delegato del club, vorrebbe chiudere a 8/8,5 milioni, una cifra ragionevole. Tutto è nella mani della società catalana che sembrerebbe volersi sbarazzare del cartellino del terzino ma che nel contempo punta ad ottenere una cifra adeguata tenendo conto anche di quanto sborsato solamente due estati fa.

Al Milan piace moltissimo Caceres sia per la giovane età ma anche per la sua polivalenza. L’uruguagio può infatti giocare sia sulla fascia destra sia nel ruolo di centrale difensivo. Una posizione, quella del centrale, che potrebbe essere “sguarnita” visto che Onyewu sembra destinato all’addio. Il difensore americano è stato infatti relegato in panchina anche nella nazionale a stelle e strisce dopo un buono inizio, e nel suo futuro sembra esserci il Chievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori