CALCIOMERCATO/ Inter, arriva Mascherano?

- La Redazione

Il centrocampista argentino formerebbe una vera e propria diga con Cambiasso

Mascherano_R375_20mar09

E’ vero Macherano e Cambiasso sono simili, forse un po’ troppo, ma gli ultimi rumors di calciomercato parlano con insistenza di un trasferimento del 25 enne centrocampista argentino dal Liverpool all’Inter. Se non altro perché Javier, stesso nome del capitano Zanetti – può essere un buon segno – è il pupillo di Rafa Benitez, che è uno dei principali candidati alla successione di Mourinho dopo aver rescisso il contratto che lo legava ai Reds.

E’anche vero che proprio Mascherano è il giocatore che ha chiuso la strada a Cambiasso ai Mondiali, il titolare in quel ruolo a centrocampo è suo, com buona pace del Cuchu fresco protagonista della vittoria nerazzurra in Champions.

Cresciuto nel River Plate, con brevi apparizioni nel Corinthians e nel West Ham, è a LIverpool che Mascherano è diventato uno dei centrocampisti più rocciosi e affidabili del Mondo, parte del merito della sua crescita va proprio a Benitez che gli ha affidato il ruolo di placcatore nel centrocampo dei Reds dandogli fiducia e gestendo la transizione da talento a campione affermato. Con Cambiasso potrebbe formare una diga insormontabile che permetterebbe di dare libero sfogo ai talenti offensivi della squadra nerazzurra.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori