Sarà sicuramente uno dei partenti di casa Juventus. Stiamo parlando di David Trezeguet. Il bomber francoargentino, dopo aver fatto “auting” lo scorso settembre dichiarando di lasciare Torino, è ormai ad un passo dal reale addio. Moltissime le società sulle sue tracce. Si va dalle blasonate Milan e Sampdoria, alle francesi Monaco, Lione e Paris Saint Germain.
Nelle ultime ore, però, sarebbero in vantaggio sulla concorrenza il River Plate e il club del Dubai dell’Al Ahli, lo stesso in cui Cannavaro giocherà a partire dalla prossima stagione. Per quanto riguarda l’ipotesi argentina è intervenuto il tecnico Passarella: «David deve risolvere la sua situazione con la Juventus – ha spiegato– siamo disposti a fare uno sforzo per lui perchè è un giocatore interessante. Dobbiamo vedere cosa ne pensa il nuovo allenatore della Juventus».
L’ostacolo principale al trasferimento è rappresentato dall’alto ingaggio dell’attaccante, 4 milioni di euro netti a stagione, che poche società possono attualmente sobbarcarsi tenendo conto soprattutto dell’età dello stesso giocatore. Non è da escludere, come dicevamo in apertura, che il giocatore possa rimanere in Italia. Il Milan e la Sampdoria sembrano in particolare interessate al suo cartellino e fra le varie società potrebbe aprirsi un vorticoso giro di scambi e operazioni.