CALCIOMERCATO/ Milan, 4 milioni per Marchetti

- La Redazione

Il club rossonero prova a strappare al Cagliari il proprio portiere

marchetti_R375x255_18mar09
Federico Marchetti estremo difensore del Cagliari (Foto Ansa)

Potrebbero arrivare a breve novità dal fronte portiere in casa Milan. Il futuro degli attuali estremi difensore rossoneri è infatti molto incerto. Dando per scontato che il prossimo 30 giugno Dida lascerà per sempre Milanello, bisogna fare i conti in particolare con la situazione di Marco Storari. Il portiere ex Messina è reduce da una stagione superlativa in quel di Genova e grazie alle sue parate, su tutte quelle nella sfida con la Roma, ha contribuito al successo Champions dei blucerchiati.

Ieri, a riguardo, è intervenuto il neo-direttore generale della Sampdoria Gasparin che ha confessato: «Il Milan ha espresso la volontà di trattenerlo, ma anche noi avremmo piacere di tenerlo ancora con noi, perché oltre ad essere un grandissimo portiere, rispecchia sotto il profilo umano l’esempio di calciatore che piace alla Sampdoria». Secondo gli ultimi rumors il club ligure potrebbe offrire circa 4 milioni di euro al Milan in cambio dell’esperto portiere. I rossoneri ci starebbero pensando anche perché la volontà di Storari sembra quella di rimanere a Genova: «Ho parlato con Galliani e sento la sua fiducia – disse pochi giorni fa il portiere – mi ha detto che sarò in ritiro il 20 luglio. Con i compagni ho un ottimo rapporto, però voglio giocare, il Milan ha già Abbiati e Roma, io voglio chiarezza».

Il Milan potrebbe comunque investire i 4 milioni di euro incassati nell’acquisto di Marchetti. Secondo La Gazzetta dello Sport, infatti, i rossoneri avrebbero ottenuto il permesso di pagare il giovane del Cagliari in 4 annualità. I 12/13 milioni di euro richiesti da Cellino non sarebbero più a questo punto un ostacolo e Allegri potrebbe iniziare la nuova avventura con uno dei suoi pupilli.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori