CALCIOMERCATO/ Napoli, Fred, Barrios o Boselli: assalto Sudamerica!

- La Redazione

Sono molti gli obiettivi di mercato degli azzurri sparsi tra Cile, Brasile e Argentina

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

Maurizio Micheli, capo degli 007 napoletani, ha avuti in questi giorni numerosi incontri con dirigenti e procuratori che seguono alcuni obiettivi di calciomercato del Napoli. Sembra però che ci siano stati solo ammiccamenti e non trattative vere e proprie. Piace infatti Lucas Barrios, 26enne attaccante del Paraguay che nelle ultime tre uscite con la nazionale ha realizzato altrettanti reti. Ottimo lo score anche con la maglia del Borussia Dortmund. Per averlo servono circa 12 milioni di euro, cifra tutto sommato abbordabile.

Piace anche Mauro Boselli, attaccante argentino offerto al Napoli da alcuni emissari sudamericani. Il 25enne è in comproprietà con il Boca Juniors e l’Estudiantes. Su di lui però è forte il pressing del Wigam. Il giocatore sembra ad un passo dall’approdo nella Premier League come conferma l’agente dello stesso: «Le cose si stanno muovendo – ha detto McIntosh alla stampa argentina – e la definizione della trattativa potrebbe arrivare la prossima settimana».

Infine, secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport dovrebbe far partire a breve l’offensiva per assicurarsi il prolifico bomber della Fluminense. Il club partenopeo avrebbe già effettuato una proposta ai brasiliani che chiederebbero però 5 milioni di euro in più. I margini per imbastire l’operazione comunque ci sono e ad aiutare il patron De Laurentiis potrebbe pensarci il grande ex-Careca, che proprio ad inizio settimana ha sponsorizzato ampiamente l’arrivo di Fred al San Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori