CALCIOMERCATO/ Napoli, per Fred parte l’offensiva!

- La Redazione

Il club partenopeo vuole l’attaccante brasiliano della Fluminense

delaurentiis_bigon_mazzarri_R375x255_13ott
Mazzarri con De Laurentiis e Bigon (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – E’ Fred l’obiettivo principale di casa Napoli per il calciomercato estivo. Il club partenopeo ha rotto gli indugi e secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport dovrebbe far partire a breve l’offensiva per assicurarsi il prolifico bomber della Fluminense. Il club partenopeo avrebbe già effettuato una proposta ai brasiliani che chiederebbero però 5 milioni di euro in più. I margini per imbastire l’operazione comunque ci sono e ad aiutare il patron De Laurentiis potrebbe pensarci il grande ex-Careca, che proprio ad inizio settimana ha sponsorizzato ampiamente l’arrivo di Fred al San Paolo.

Per le alternative bisogna rimanere in Sud America. Piace infatti Lucas Barrios, 26enne attaccante del Paraguay che nelle ultime tre uscite con la nazionale ha realizzato altrettanti reti. Ottimo lo score anche con la maglia del Borussia Dortmund. Per averlo servono circa 12 milioni di euro, cifra tutto sommato abbordabile. Piace anche Mauro Boselli, attaccante argentino offerto al Napoli da alcuni emissari sudamericani.

Il 25enne è in comproprietà con il Boca Juniors e l’Estudiantes. Gli azzurri dovranno in contemporanea pensare alle cessioni per fare cassa ed ottenere così la liquidità necessaria per acquistare l’attaccante desiderato. Contini è già stato piazzato al Real Zaragoza a titolo definitivo. A breve si dovrebbero risolvere i casi Mannini e Calaiò, rispettivamente con la Sampdoria e il Siena, mentre si attendono novità dal fronte Denis, desiderato da Udinese e Genoa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori