CALCIOMERCATO NAPOLI – Balotelli al Napoli. E’ il sogno dei tifosi partenopei. SuperMario è venuto nella città campana portato qui direttamente dagli organizzatori della kermesse “Golden Goal”, giunta alla terza edizione e in programma da oggi a lunedì al Parco dei Principi di Sorrento. Ha così fatto la spola tra la penisola sorrentina e Napoli. Ha camminato lungo il lungomare, si è rilassato, si è seduto a un bar a Piazza dei Martiri, a quello più precisamente della storica Caffetteria. Ha incontrato il suo amico di lunga data, dell’Under 21 Fabiano Santacroce. Ha visitato con lui i negozi delle strade del lusso, ha passeggiato per Via dei Mille e via Chiaia. Ha bevuto qualche drink, ha distribuito autografi ai ragazzini che stravedevano per lui. Insomma un Balotelli ben lontano da quello forse isterico visto in certe scene sui campi da calcio italiano. Un Balotelli anche benefico che ha dato il suo apporto per “Golden Goal”. Lui; Santacroce e il bolognese Mudingayi saranno oggi a Sorrento per ritirare proprio il Golden Goall e saranno testimonial di questa campagna contro il razzismo di cui questa importante manifestazione s è fatta promotrice.
– E’ Fred l’obiettivo principale di casa Napoli per il calciomercato estivo. Il club partenopeo ha rotto gli indugi e secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport dovrebbe far partire a breve l’offensiva per assicurarsi il prolifico bomber della Fluminense. Il club partenopeo avrebbe già effettuato una proposta ai brasiliani che chiederebbero però 5 milioni di euro in più.
I margini per imbastire l’operazione comunque ci sono e ad aiutare il patron De Laurentiis potrebbe pensarci il grande ex-Careca, che proprio ad inizio settimana ha sponsorizzato ampiamente l’arrivo di Fred al San Paolo. Per le alternative bisogna rimanere in Sud America. Piace infatti Lucas Barrios, 26enne attaccante del Paraguay che nelle ultime tre uscite con la nazionale ha realizzato altrettanti reti. Ottimo lo score anche con la maglia del Borussia Dortmund. Per averlo servono circa 12 milioni di euro, cifra tutto sommato abbordabile. Piace anche Mauro Boselli, attaccante argentino offerto al Napoli da alcuni emissari sudamericani.