CALCIOMERCATO/ Inter, è Sagna l’erede di Maicon!

- La Redazione

Il club nerazzurro punta sul terzino della Francia per sostituire il brasiliano

Sagna_R375_13ott09

CALCIOMERCATO INTER – Dopo Mourinho potrebbe verificarsi a breve un’altra partenza eccellente da Appiano Gentile. Come i rumors degli ultimi giorni hanno evidenziato si tratta di Maicon, terzino destro dello scacchiere nerazzurro. Il brasiliano ha da tempo espresso il proprio desiderio di giocare nel Real Madrid, ribadito dallo stesso non più di una settimana fa con tanto di titoloni sui principali quotidiani iberici. Le due società starebbero trattando. Il Real Madrid avrebbe presentato una prima offerta ritenuta però troppo bassa dalla dirigenza di corso Vittorio Emanuele.

Si tratta infatti di soli 16 milioni di euro la metà di quanto Moratti e Branca vorrebbero ricavare dalla cessione del terzino della Selecao, ovvero, circa 30/35milioni di euro. I margini per l’operazione comunque vi sono. Moratti pregusta infatti un altro grande acquisto in Spagna e non è da escludere che al posto di Maicon possa arrivare qualche epurato eccellente di casa Madrilena, magari quel Van der Vaart tanto desiderato dalle principali big d’Europa. Intanto in casa nerazzurra si sta iniziando a sondare il mercato per individuare il post-Maicon.

Il nome che circola da più tempo negli ambienti attorno alla Pinetina è quello di Bakari Sagna, terzino destro dell’Arsenal e della Nazionale francese. Il giocatore di colore, famoso per i suoi numeri ma anche per le sue treccine bionde ossigenate, è attualmente blindato a Londra con un contratto che scade nel 2014. Non è detto però che sia lo stesso francese a cedere alle avance nerazzurre. L’Inter è infatti attualmente una delle società più desiderate dai principali top player dopo il successo di Madrid. Per avere il giocatore serviranno circa 20/25 milioni di euro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori