CALCIOMERCATO/ Juventus, Krasic e Pepe sulle fasce, Dzeko in attacco, ecco gli 11 di Del Neri

- La Redazione

Sarà Edin Dzeko l’obiettivo principale della campagna acquisti estivi bianconera

Sarà Edin Dzeko l’obiettivo principale della campagna acquisti estivi bianconera

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sta nascendo in questi giorni la Juventus 2010-2011. Il primo colpo si è maturato nel pomeriggio di venerdì, l’arrivo in bianconero di Simone Pepe. Manca solo l’ufficialità ma l’operazione è praticamente conclusa. L’arrivo dell’esterno dal Friuli sarà solo il primo di una serie di tasselli che la nuova dirigenza cercherà di apporre nel nuovo scacchiere bianconero. Sistemata la fascia sinistra sulla destra si posizionerà invece con grande probabilità Milos Krasic. Per l’esterno del Cska Mosca la Juventus è in netto vantaggio sulla concorrenza e per averlo serviranno circa 20 milioni di euro.

Rimanendo a centrocampo Del Neri proverà ad affiancare a Marchisio il capitano della Sampdoria Palombo. Il regista blucerchiato ha recentemente aperto ad un suo trasferimento e l’ipotesi Juve non è assolutamente remota. In attacco, invece, dopo la partenza di Trezeguet e probabilmente di Amauri, la Vecchia Signora si fionderà su Edin Dzeko il vero gioiello della campagna acquisti estiva.

Il Wolfsburg chiede 40 milioni di euro cifra che potrebbe essere ricavata, con l’aggiunta di un piccolo compenso, appunto dalle suddette cessioni. Dzeko affiancato da Iaquinta, o da Del Piero a secondo dei casi, potrebbe formare una coppia davvero stratosferica in grado di impensierire qualsiasi difesa avversaria. Infine la difesa dove con grande probabilità arriverà Bonucci, che prenderà l’eredità di Cannavaro, mentre sulla destra si posizionerà Marco Motta i cui discorsi con l’Udinese sembrano già a buon punto. Per la fascia sinistra, invece, si proverà a portare a Torino Manuel Vargas, altro grande desiderio di casa bianconera.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori