Rafa Benitez potrebbe essere annunciato oggi come nuovo allenatore dei nerazzurri. E il tecnico spagnolo avrebbe già lanciato alla dirigenza nerazzurra un paio di ipotesi di calciomercato. Ad Appiano Gentile, se tutto va per il verso giusto, dovrebbero arrivare due innesti: un centrocampista e un attaccante. Partiamo dal primo obiettivo. Da tempo, in cima alla lista dei desideri dei nerazzurri c’è Javier Mascherano. L’ex River Plate e West Ham è attualmente fra le fila dell’ex Liverpool.
Il nazionale albiceleste è letteralmente un pupillo di Rafa Benitez nonché di Diego Armando Maradona. Entrambi lo ritengono insostituibile e sono in molti a pregustare l’accoppiata Cambiasso-Mascherano nella San Siro nerazzurra. Il Reds ha 26 anni e per averlo servono almeno 25 milioni di euro. Nell’affare potrebbe rientrare Sulley Muntari che a Milano non si è mai ambientato e sogna di tornare in Premier League.
In attacco, invece, il nome che circola da più tempo è quello di Edison Cavani. L’attaccante uruguagio del Palermo è già stato vicinissimo all’Inter durante lo scorso mercato invernale ma l’operazione sfumò e al suo posto arrivò Pandev. Ma nelle ultime ore, secondo quanto ha rivelato Sky Sport 24, ci sarebbe anche David Silva. L’attaccante del Valencia sarebbe sul mercato e Benitez avrebbe già chiesto di poter puntare su di lui.