CALCIOMERCATO/ Juventus, Lo Monaco su Martinez: «Che corsia insieme a Simone Pepe!»

- La Redazione

L’ad del Catania pronto a cedere al miglior offerente il proprio attaccante

martinez_catania_R375x255_20dic09

La Juventus segue con interesse l’esterno/attaccante del Catania Jorge Martinez. Come più volte confessato dall’amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco, il giocatore lascerà a breve la Sicilia dopo le moltissime offerte pervenute al Massimino. Fra queste, appunto, anche quella bianconera.

«Essì – commenta la partenza Lo Monaco, a Tuttosport – perché sappiamo che è arrivato il momento di consentire a Jorge di mettersi in mostra in una big. Da quel blitz che feci a Madrid nel 2007, per battere la concorrenza di squadre spagnole e inglesi ad oggi sono cambiate tante cose – prosegue – Martinez è cresciuto moltissimo, ha dimostrato di essersi ambientato alla grande nel nostro campionato e ha dimostrato tutte le sue qualità. Fisicamente è eccezionale: ha corsa, ha velocità, ha tecnica, ha elevazione nello stacco di testa. Tatticamente, poi, sa adattarsi a tutte le soluzioni: noi lo abbiamo utilizzato come esterno offensivo, come mezzapunta e anche come centravanti qualche volta. Non mi stupisce, di conseguenza, che ci siano tante squadre intenzionate ad acquistarlo».

Un Lo Monaco naturalmente a corrente dell’interesse bianconero: «So che piace ai bianconeri sì, so che lo stimano. Del resto, non oso immaginare le cose che potrebbe fare un attacco con Simone Pepe e Jorge Martinez sulle corsie esterne. Quei due, insieme, sarebbero in grado di garantire consistenza, forza, tecnica, rapidità, capacità di far gol. Martinez, ancora più di Pepe, ha dimostrato spiccate doti realizzative in questi anni».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori