CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è pubblicamente sul mercato alla ricerca di un nuovo innesto da inserire nel reparto offensivo. Gli sforzi maggiori saranno concentrati su Giampaolo Pazzini. L’attaccante della Sampdoria è infatti l’obiettivo numero uno del club di corso Galileo Ferraris e i discorsi con la dirigenza blucerchiata sarebbero iniziati già nel 2009. L’operazione rimane comunque congelata visto che l’obiettivo dei liguri è di trattenere almeno fino al preliminare di Champions League il “Pazzo”.
Intanto dal resto d’Europa e del mondo arrivano interessanti notizie di mercato riguardanti l’attacco bianconero. Secondo quanto scrivono a Buenos Aires gli argentini di Olè la Juventus avrebbe presentato un’offerta pazzesca all’Atletico Madrid in cambio di Aguero. Pronti 20 milioni di euro più il cartellino di Tiago per avere le prestazioni del Kun. Un’offerta interessante visto che il regista portoghese è reduce da una buona stagione con la maglia dei Colchoneros e quest’ultimi vorrebbero trattenerlo in Spagna.
A Londra, invece, è circolata una notizia che non ha trovato conferme riguardante un interesse bianconero per Berbatov, attaccante bulgaro del Manchester United accostato praticamente ad ogni società italiana. Infine, novità per quanto riguarda due attaccanti della Juve: Trezeguet è infatti desiderato dall’Atletico Madrid nonché dall’Al Ahli, club in cui si è trasferito recentemente Cannavaro mentre Amauri sarebbe stato adocchiato da Didier Deschamps che lo vorrebbe con se all’Olimpique Marsiglia.