Sarà Luis Fabiano il colpo del calciomercato del Milan, o almeno questo è il primo obiettivo dei rossoneri. Per il brasiliano il Milan sarebbe pronto a sborsare circa 15 milioni di euro, soldi che sarebbero recuperati dalla cessione di Hutelaar, anche se l’olandese nelle ultime ore ha fatto sapere di non voler lasciare il Diavolo.
Nei piandi dei rossoneri Luis Fabiano potrebbe essere visto come un Milito 2, ovvero come un giocatore di buon livello internazionale ma che non ha mai avuto la possibilità di giocare in una big, possibilità che i rossoneri vorrebbero dare alla punta prediletta da Dunga, sperando di ripercorrere quanto hanno fatto i cugini nerazzurri con Diego Milito, passato in 2 anni da una comprimaria in Spagna a una doppietta in finale di Champions League.
Il problema è il futuro di Huntelaar che, nonostante i pochissimi minuti trovati durante la scorsa stagione e nonostante alcuni concorrenti scomodi come Marco Borriello e Simone Inzaghi, rimane fedele ai colori rossoneri. Lo ha fatto chiaramente capire il diretto interessato durante il check in all’aeroporto parigino con la propria nazionale: «Io sto bene – dice – leggo tante cose sul Milan e vorrei saperne di più. Vedo il mio nome sui giornali italiani e non capisce perché – prosegue – Mi piacerebbe sapere chi dice che io sarò ceduto visto che non mi pare che lo abbia detto nessuno della società. A me non interessa nessun altro club: il mio procuratore non mi ha mai parlato di cessione e io voglio restare a Milano. Il 20 luglio sarà a Milanello, anzi, magari non proprio il 20».