CALCIOMERCATO/ Roma-Inter, su Burdisso ecco la mossa per strapparlo al City

- La Redazione

Calciomercato Roma – In casa Roma oggi sul fronte mercato c’è da registrare la fumata bianca quasi ufficiale per Rodrigo Taddei, rinnovo quadriennale da 1,6 milioni. Ora gli sforzi di Pradè sono concentrati su Nicolas Burdisso che è una priorità di Claudio Ranieri

Calciomercato Roma – In casa Roma oggi sul fronte mercato c’è da registrare la fumata bianca quasi ufficiale per Rodrigo Taddei, rinnovo quadriennale da 1,6 milioni. Ora gli sforzi di Pradè sono concentrati su Nicolas Burdisso che è una priorità di Claudio Ranieri

Calciomercato Roma – In casa Roma oggi sul fronte mercato c’è da registrare la fumata bianca quasi ufficiale per Rodrigo Taddei, rinnovo quadriennale da 1,6 milioni. Ora gli sforzi di Pradè sono concentrati su Nicolas Burdisso che è una priorità di Claudio Ranieri.

I rapporti tra Roma e Inter sono tesi soprattutto dopo il finale concitato dell’ultima stagione. A fare da mediatore tra le due società ci sta pensando Fernando Hidalgo, procuratore di Burdisso che si presenterà a giorni sul tavolo di Moratti forte dell’accordo appena stipulato con la Roma: un quadriennale da 2,5 milioni netti a stagione.

La trattativa appare complicata, anche perché il Manchester City di Mancini ha presentato all’Inter un’offerta da 14 milioni. Difficilmente la Roma potrà eguagliare una tale proposta, e nemmeno potrà accettare uno scambio con il brasiliano Juan. Ad oggi la proposta che la società della Sensi sarebbe disposta a formulare sarebbe Brighi più soldi, 5/6 milioni.

L’ultima mossa che hanno in canna Hidalgo e la Roma potrebbe rivelarsi però vincente: …

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERELA NOTIZIA DI CALCIOMERCATO SULLA ROMA

Scenderebbe in campo direttamente Burdisso che chiederebbe un colloquio con Moratti per spiegargli i motivi del suo addio. Il giocatore vuole la Roma e solo la Roma perché si è ambientato nella città che sente sempre più come la sua.

 

La squadra e il mister l’hanno accolto con grand entusiasmo e l’affiatamento è stato da subito ottimo. Ma ancor più importante è che la famiglia del giocatore in questo anno si è trovata molto bene: Roma è una città che più di Milano ricorda lo stile di vita argentino. Burdisso quindi spiegherà al numero uno dell’Inter che per lui Roma rappresenta una scelta di vita e chiederà per la stima e l’affetto che legano i due di accontentarlo.

 

Si vedrà se nel calcio stavolta prevarranno gli interessi o i sentimenti. Dovesse saltare questo affare, la Roma punterebbe dritta al rinnovio di Mexes che scade nel 2011 e all’acquisto di un altro centrale. In lizza Luisao del Benfica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori