CALCIOMERCATO/ Inter, Benitez a ore l’ufficialità

- La Redazione

Arriva Benitez. Atteso entro stasera o domani mattina il comunicato ufficiale dell’Inter

Benitez non è ancora il momento della dichiarazione ufficiale. Forse nel tardo pomeriggio, forse domattina. “Bisogna sistemare alcuni dettagli, ma per l’ufficialità dobbiamo attendere questa sera o al massimo domani mattina”, ha detto il direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca che in questi giorni sta seguendo in prima persona le trattative con l’allenatore spagnolo. “Benitez è un grande allenatore. È una scelta nel segno della continuità. L’Inter è già forte e ha bisogno di un leader capace di continuare sul percorso tracciato da Mourinho” ha detto Marco Tronchetti Provera, presidente di Pirelli. “È un allenatore con una grande esperienza in Europa e non credo che cambierà molto la struttura del nostro gioco”.

Ha aggiunto. Una volta dato il comunicato ufficiale, bisognerà poi aspettare ventiquattr’ore per la presentazione ufficiale Dunque la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore dell’Inter potrebbe esserci già giovedì o al più tardi venerdì. Intanto vengono fuori i particolari dell’accordo fra società nerazzurra e tecnico spagnolo. Due anni di contratto, con opzione per il terzo e un ingaggio annuale di circa 3,8 milioni. Oltre naturalmente ai premi legati al rendimento della squadra, i piazzamenti e le vittorie.

– Tre i collaboratori: il preparatore dei portieri Xavi Valero, il preparatore atletico Paco De Miguel ed il fido secondo Mauricio Pellegrino. Da alcune indiscrezioni provenienti dall’interno della società di Moratti, sembra che Benitez abbia già fatto delle richieste per nuovi acquisti. Il presidente però gli avrebbe risposto di studiare bene l’attuale rosa a disposizione e poi riparlare di acquisti ad agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori